Il gruppo Louis Vouitton sta entrando nel mondo della Formula 1 con prepotenza dopo l’accordo siglato con Liberty Media nelle settimane scorse. Nel campionato 2025 vedremo il ritorno dello Champagne con il brand Moet & Chandon al posto delle ‘bollicine’ di Ferrari Trento, ma è stato ufficializzato anche l’accordo con TAG Heuer che è stato nominato nuovo cronometrista ufficiale della Formula 1 ad inizio anno.
L’accordo tra questi due grossi brand però non si ferma e quest’oggi è stato annunciato un altro importante e, per certi versi, storico annuncio. TAG Heuer diventa il primo Title Partner del Gran Premio di Monaco, che mai era stato associato ad alcun brand, essendo sempre stato conosciuto, fin dal 1950, come Granx Prix De Monaco. Da quest’anno la dicitura ufficiale sarà invece FORMULA 1 TAG HEUER GRAND PRIX DE MONACO 2025.
L’accordo di sponsorizzazione prevederà principalmente il piazzamento di diversi cartelloni pubblicitari lungo il circuito nella settimane del Gran Premio, ben visibili non solo dalla pista, ma anche nelle riprese che saranno trasmesse in TV in tutto il mondo. Nel comunicato viene anche annunciato la creazione di un logo speciale per questo avvenimento. I due brand rinforzano dunque la loro partnership che va a vanti dal 2011 con diversi accordi di collaborazione.
Stefano Domenicali, President & CEO Formula 1: “Questo è un momento davvero fantastico nella storia della Formula 1 poiché TAG Heuer diventa il primo titolo in assoluto Partner del Gran Premio di Monaco, circuito protagonista della prima stagione di questo sport 1950, e con la quale quest’anno celebriamo il nostro 75° anniversario. TAG Heuer è il partner perfetto – non solo hanno già una brillante eredità con il Monaco, ma so che porteranno la loro passione, creatività e stile eccezionale per abbinare la meravigliosa energia di un marchio già iconico
evento.”
Antoine Pin, CEO of TAG Heuer: “Monaco è davvero la nostra casa spirituale e racchiude gran parte di ciò che rappresentiamo in TAG Heuer. Lo spirito di competizione, il percorso stradale impegnativo che premia chi dimostra la massima resilienza mentale e forza fisica, un luogo in cui i conducenti si spingono verso ottenere il meglio in assoluto, siamo onorati e lieti di rinnovare la nostra partnership con Automobile Club de Monaco ed estendere le nostre attività nel Principato con TAG Heuer il primo a detenere questo prestigioso titolo.”
Maître Michel Boeri, President of the Automobile Club de Monaco: “È stato un piacere lavorare con un orologiaio così celebre ormai da quasi 15 anni, e la nostra ammirazione e rispetto per TAG Heuer vengono ribaditi attraverso il nostro nuovo accordo con
continuare il nostro meraviglioso rapporto. Essendo l’orologio sinonimo di sport motoristici e dei più grandi piloti della storia della Formula 1, è naturale che l’Automobile Club de Monaco scelga di essere indelebilmente legato a TAG Heuer.”