Hamilton e il primo discorso in italiano: “È sempre stato un sogno far parte della Ferrari”

Paolo D’Alessandro
12/02/2025

L’avventura di Lewis Hamilton in Ferrari è iniziata ufficialmente da qualche settimana. Il sette volte campione del mondo ha già avuto modo di girare per la sede di Maranello, provare il simulatore, incontrare i vari ingegneri, scendere in pista a Fiorano e a Barcellona (per i test Pirelli) e guidare la SF-23 e la SF-24. L’inglese ha avuto un importante mole di lavoro dal suo primo sbarco in SF ad oggi, ed ora manca poco alla presentazione della SF-25 che sarà ricordata come la prima Ferrari di Lewis Hamilton, e lui, come tutti a Maranello e i tifosi del cavallino, si augurano di ricordarla anche per altri motivi.

Intanto, oltre agli impegni lavorativi e le varie sessioni di allenamento e al simulatore, Lewis Hamilton ha avuto modo di visitare anche i luoghi storici della Scuderia, oltre che incontrare uomini e donne che lavorano all’interno della fabbrica. E’ noto il pensiero inclusivo del campione britannico e l’importanza che lui in primis da alla squadra. Proprio per questo ha voluto iniziare a conoscere il più velocemente possibile le persone che fanno parte della sua nuova squadra.

Tra le cose avvenute in questi ultimi tempi, anche un discorso dell’ex Mercedes ai dipendente della Ferrari, il primo fatto rigorosamente in italiano (e scritto sul suo cellulare) Si è visto però lo sforzo fatto da Hamilton e il desiderio di immergersi subito in questa nuova realtà, capendo anche il modo giusto di farlo e ricevendo il più caloroso dei benvenuti da parte dei dipendenti Ferrari che lo hanno prima ascoltato e poi acclamato.

Ecco le sue prime parole da pilota ufficiale Ferrari nel corso di questo breve discorso ai dipendenti, affiancato anche da Frederic Vasseur e Charles Leclerc e Diego Ioverno. “Grazie a tutti del vostro caloroso benvenuto. Sono felice di iniziare questa nuova avventura con voi, in Ferrari. E’ sempre stato il mio sogno far parte di questa squadra. Non vedo l’ora di lavorare con voi. Grazie” Dopo di lui hanno preso parola anche il Team Principal e il compagno di squadra, in questo ritrovo che è servito per un discorso pre-stagionale, visto che siamo oramai prossimi alla presentazione della SF-25. Il monegasco ci ha tenuto a ringraziare e incitare i dipendenti con cui oramai lavora da molti anni, così come Frederic Vasseur che vede alle porte una stagione molto importante per Ferrari.

Autore