Ferrari: il video del primo giorno di Lewis Hamilton a Maranello e Fiorano

Luca Manacorda
20/01/2025

Il giorno, attesissimo, dell’arrivo di Lewis Hamilton a Maranello si è concluso. Fin dalla mattina lo sbarco del sette volte iridato nei luoghi simbolo della Ferrari, la sede in via Enzo Ferrari 27 e la pista di Fiorano, ha catturato le attenzioni di media e tifosi. L’ufficio stampa del Cavallino Rampante ha contribuito ad aumentare l’entusiasmo per la giornata rilasciando progressivamente le immagini del pilota inglese mentre prendeva contatto con la sua nuova squadra: prima le fotografie del pilota immortalato davanti alla casa di Enzo Ferrari all’interno del circuito di Fiorano e ora un video in cui vediamo l’ex alfiere della Mercedes durante il suo giro per conoscere le donne e gli uomini che lavoreranno con lui a partire da quest’anno.

Alla scoperta della Scuderia Ferrari

Nel video rilasciato in serata, che vi proponiamo qui sotto, si vede Hamilton inizialmente salutarsi a Fiorano con il CEO della Ferrari, Benedetto Vigna. Successivamente, il britannico entra nella sede della Scuderia Ferrari accompagnato dal team principal Fred Vasseur. Qui per il sette volte iridato è iniziato il giro per cominciare a conoscere i vari reparti con il relativo personale e l’ambiente in cui lavorerà a partire da domani, quando sono in programma le prime riunioni tecniche.

Hamilton si intrattiene poi attorno a una monoposto della Ferrari, verosimilmente una monoposto delle ultime stagioni, osservandola incuriosito da vicino. In questi momenti si vede anche Jerome D’Ambrosio, deputy team principal e responsabile della Ferrari Driver Academy e anche lui proveniente dalla Mercedes, che lo accompagna lungo questo giro conoscitivo e con il quale scambia le prime opinioni su quanto sta vedendo. Per il britannico, molto sorridente e sempre elegantissimo come nelle prime immagini che erano state diffuse, il tour prosegue poi tra i vari reparti dove stringe la mano a tutto il personale, incontrando anche Ravin Jain, responsabile delle strategie della Scuderia Ferrari. Hamilton si lascia anche andare alle prime parole in italiano, dimostrando di volersi integrare al meglio nella nuova realtà.

Il video termina tornando nella piazzetta dedicata a Michael Schumacher all’interno della pista di Fiorano, dove il nuovo pilota della Ferrari viene ripreso scambiare battute con il presidente John Elkann. Dopo questa giornata conoscitiva, da domani si inizia a fare sul serio, con Hamilton che mercoledì è atteso al debutto al volante di una monoposto della Scuderia di Maranello, ovviamente sulla pista di Fiorano.

Autore