Lewis Hamilton è a Maranello: ecco le prime foto da pilota Ferrari

Paolo D’Alessandro, Giuliano Duchessa, Piergiuseppe Donadoni
20/01/2025

Il fatidico giorno è oramai giunto. Quest’oggi inizia ufficialmente “l’era” di Lewis Hamilton in Ferrari. Il tanto atteso matrimonio è ufficiale da più di un anno ed era atteso con trepida attesa da entrambe le parti. In Italia c’è entusiasmo e curiosità per vedere quali risultati porterà questo incontro tra due miti della Formula 1, con l’obiettivo comune di puntare a vincere il titolo mondiale piloti, e quello Costruttori.

Come avevamo anticipato nel corso della passata settimana, il primo giorno di lavoro per il sette volte campione del mondo sarebbe stato Lunedì 20 Gennaio 2025, con una sessione al simulatore e tanti incontri con ingegneri e dipendenti Ferrari. L’obiettivo è quello di integrarsi velocemente nella nuova realtà, con un primo incontro informale che c’è già stato durante questa pausa invernale. Terminate le vacanze, come aveva confermato l’AD Benedetto Vigna, Lewis Hamilton è finalmente giunto a Maranello e questa mattina, per la prima volta, ha varcato il cancello della SF da pilota Ferrari in maniera ufficiale.

Grazie a RaceDay Official che era presente sul posto, AutoRacer condivide le prime foto di Hamilton varcare il cancello della sede della Ferrari a Maranello ed iniziare così la sua prima giornata in rosso. Il pilota inglese è giunto in sede intorno alle 10 ed ora inizierà così il suo primo vero giorno da ferrarista ed in questa settimana avrà modo di conoscere la sua nuova squadra, incontrare Charles Leclerc che sarà anche lui a Maranello, e svolgere il suo primo test in pista, a Fiorano, al volante di una Ferrari, previsto per il giorno 22 Gennaio. Quest’oggi per lui in programma anche i primi incontri conoscitivi e per i saluti ai vari dipendenti della squadra

Autori