01/24 AutoRacer.it: Questa sera live ore 21 su Twitch

Redazione Formu1a.uno
19/11/2024

Terminata l’ultima pausa della stagione, la F1 si sta preparando a sbarcare a Las Vegas per dare via all’ultima tripletta di questo intenso calendario. Dopo Miami ed Austin, il circus torna in America per poi fare tappa in Qatar e infine ad ABu Dhabi. Ritorna il consueto appuntamento settimanale, con la grande novità del nome: formu1a.uno diventa AutoRacer.it e così anche le live cambieranno, offrendo però lo stesso servizio e livello di informazione di sempre ed anzi, augurandosi di poterlo migliorare. Questa sera dunque ore 21 prima live di AutoRacer.it Live su Twitch.

A Las Vegas ci sarà il primo match point per Max Verstappen nei confronti di Lando Norris per aggiudicarsi il titolo mondiale piloti. Tutto aperto invece nel confronto McLaren-Ferrari (e ancora con timide speranze Red Bull) in quello Costruttori. Il velocissimo circuito del Nevada dovrebbe andare incontro alle caratteristiche della SF-24, che però dovrà trovare la giusta finestra di utilizzo e di accensione delle gomme, con temperature molto basse, vista anche la disputa notturna del GP. McLaren tornerà a confrontarsi su un circuito a basso carico aerodinamico, dove la MCL38 normalmente non eccelle e dove non potrà usare l’ala posteriore vista a Baku, che è stata un importante boost nella sfida tra Oscar Piastri e Charles Leclerc.

La Red Bull dovrà dare subito delle risposte, quanto meno per provare a rassicurare Max Verstappen e magari far si che si chiuda la pratica del mondiale piloti. Mercedes invece prenderà queste ultime tre gare per studiare a fondo l’ultimo pacchetto di novità introdotto ad Austin e valutare la direzione da seguire e su cui lavorare in ottica 2025. Sarà un ultimo trittico di gare molto importante soprattutto per la raccolta dati in vista della prossima stagione, su vetture che in fabbrica si stanno svilupando sempre più.

L’episodio sarà disponibile anche sull’aggiornata piattaforma Youtube di AutoRacer.it e sulle altre piattaforme streaming.

Autore