La Ferrari è pronta a svelare la monoposto con cui disputerà il mondiale 2025 e che sarà affidata alle mani di Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Mancano meno di 2 settimane all’accensione dei motori che permetterà alla SF-25 di compiere i primi giri del circuito di Fiorano, con una giornata molto utile di ‘test’ sul circuito di casa, come vi abbiamo svelato.
Il programma della squadra di Frederic Vasseur rimane quello programmato, con la presenza della squadra ufficiale in quel di Londra per l’evento organizzato da Formula 1 dove sarà svelata la livrea ufficiale. Presente ovviamente il Team Principal, oltre ai due piloti ufficiali. Nella O2 Arena di Londra sarà poi presente una vettura ‘manichino’ con i colori aggiornati della scuderia, con la SF-25 che invece sarà in fase di allestimento e preparazione per la giornata di shakedown prevista per il giorno dopo, il 19 Febbraio, a Fiorano.
La novità è che, a sorpresa, la Scuderia non aspetterà il giorno delle riprese per svelare al mondo la sua nuova monoposto, ma già il 18 febbraio sera, dopo l’evento di Londra, condividerà sui propri canali social le foto della SF-25 e i dettagli di quella che è la prima monoposto di Lewis Hamilton e la settima di Charles Leclerc. Le aspettative sono alte soprattutto per i tanti cambiamenti che sono in atto all’interno del Cavallino. Oltre alla line up cambiata, i colori della Rossa 2025 saranno diversi, ma è soprattutto la monoposto che, come dichiarato da Vasser, sarà al 99% diversa da quella che ha corso i suoi ultimi chilometri in questi giorni a Barcellona per i test Pirelli.