Cinque anni fa esatti con Piergiuseppe Donadoni ho fondato Formu1a.uno. In quel periodo l’unico nostro scopo era quello di poter scrivere analisi del tutto libere e appassionate.
I lettori giorno dopo giorno ci hanno premiato in una maniera incredibilmente inaspettata. Nonostante le risorse non paragonabili agli storici top media, abbiamo conquistato un posto decente nelle prime file dello schieramento web e, cosa più importante, il rispetto di tanti lettori e di molti bravi colleghi. Questo è stato possibile grazie a grandi sacrifici, non solo nostri, ma di tutti quelli che hanno contribuito e contribuiscono oggi a far funzionare le cose. Cito Rosario Giuliana che è parte del direttivo e al capo redattore Paolo D’Alessandro per l’enorme e prezioso impegno. Ma è alla redazione nel complesso, preparata, fatta anche di giovani ragazzi, intelligenti e puntuali, a cui va il nostro e il mio personale ringraziamento. Lo stesso vale per chi è passato o passerà qui a darci una mano.
Pensiamo che ora il tempo sia più maturo per una svolta che allarghi il campo, senza venire meno ai principi di base che ci hanno caratterizzato, né alla nostra identità. Questo è uno dei motivi per cui Formu1a.uno si rinnova per espandere il raggio d’azione cambiando la propria denominazione in Autoracer.it con effetto immediato.
E’ qualcosa di pianificato da tempo e che ci potrà gradualmente portare a sperimentare una copertura maggiore del motorsport. Cercheremo di farlo con la stessa qualità e libertà nell’informazione che crediamo di aver mostrato fin qui, mantenendo logicamente la Formula 1 come fulcro centrale, volendo offrire la nostra voce futura anche su altre categorie e settori non meno importanti e amati dagli appassionati.
Ci auguriamo di essere all’altezza delle aspettative.