Ferrari celebra l’uscita di Gladiator II, Leclerc e Sainz alla première del film

Loris Preziosa
12/11/2024

La Ferrari ha annunciato l’avvio di una collaborazione con Paramount Pictures, che prevederà diverse iniziative per celebrare l’uscita del film Gladiator II. Una partnership che rende omaggio ai valori dell’ambizione e della resilienza che, come evidenziato nel comunicato officiale, creano una connessione fra il sequel del colossal uscito nel 2000 e il lavoro in pista della scuderia di Maranello. Per celebrare la partnership, saranno coinvolti anche i piloti della rossa, con Charles Leclerc e Carlos Sainz che parteciperanno alla première mondiale del film a Londra. Per l’occasione indosseranno speciali smoking firmati dal Cavallino.

Gladiator II, Leclerc e Sainz presenti alla première del film

L’uscita imminente del film Gladiator II è la perfetta occasione per avviare la partnership fra Paramount Pictures e Ferrari. “Questa collaborazione rende omaggio ad una storia di ambizione e resilienza,” recita il comunicato diffuso dalla scuderia di Maranello. “Valori molto vicini a Scuderia Ferrari HP. Al centro di questa partnership il rispetto per la storia accanto alla volontà incessante di progredire, la celebrazione di una tradizione di eccellenza che convive con la spinta continua verso nuovi orizzonti.” Una collaborazione che vedrà coinvolti anche i piloti della rossa, che parteciperanno alla prima assoluta del film. “Charles Leclerc e Carlos Sainz parteciperanno alla première mondiale di Gladiator II a Londra, indossando smoking disegnati su misura dal Direttore Creativo di Ferrari, Rocco Iannone, in rappresentanza del lato sportivo della collaborazione al lancio del film.” Nel comunicato viene poi sottolineato come ulteriori valori condivisi dai due gruppi siano da inquadrare nella narrazione e nella ricerca dell’eccellenza.

Ferrari Gladiator II

Gli attori del film al GP di Las Vegas con Ferrari

I piloti della rossa non saranno gli unici coinvolti nelle iniziative che celebreranno l’uscita di Gladiator II. Proprio in occasione del prossimo GP di Las Vegas, faranno la propria comparsa nel set del garage della Ferrari anche gli attori protagonisti del film, come annunciato da Lorenzo Giorgetti, Chief Racing Revenue Officer di Ferrari. “Al Gran Premio di Las Vegas gli attori Paul Mescal, Connie Nielsen e Fred Hechinger si uniranno a noi indossando look di collezione e abiti su misura firmati Ferrari,” ha dichiarato. “Questo porterà Ferrari Lifestyle al centro della scena, fondendo il fascino del cinema al motorsport in un connubio unico.” Ad unirsi all’entusiasmo anche Marc Weinstock, Presidente del Marketing e della Distribuzione Worldwide di Paramount Pictures. “Gladiator II offrirà al pubblico un’esperienza visiva straordinaria,” ha affermato in merito al film che uscirà nelle sale italiane il 14 novembre. “Le dimensioni e la portata dell’operazione potevano portarci a collaborare solo con Scuderia Ferrari HP, il team sportivo più iconico, adrenalinico ed esaltante al mondo.”

Autore