È ancora la Mercedes che domina in Canada, con Russell che si prende la pole Sprint davanti ad Antonelli. Il britannico è stato davanti al compagno di squadra per tutta la sessione, battendolo infine per soli 68 millesimi. Kimi ha segnato un terzo settore da record nell’ultimo tentativo, ma non è bastato per scalzare il britannico. I due piloti di Brackley hanno beneficiato del massiccio pacchetto di aggiornamenti introdotto dal team a Montreal, che comprende l’ala anteriore e il fondo.

FOTO da: Mercedes – X
ANTONELLI: “PARTENZE MIGLIORI NELLE FP1. ORA DOBBIAMO CAPITALIZZARE”
A Miami abbiamo visto una Mercedes non così dominante come lo era stata nelle altre gare. La McLaren, infatti, dopo alcuni aggiornamenti introdotti negli Stati Uniti, era tornata alla ribalta vincendo la Sprint con Norris e tornando sul podio con entrambe le vetture nella gara lunga. A due settimane di distanza, in Canada anche la Mercedes porta un pacchetto di novità, come gli altri team. Queste modifiche sembrano aver dato fiducia ad Antonelli: “Sicuramente nelle prove libere le partenze sono sono state migliori, quindi bisogna capitalizzare in gara. Credo che le modifiche siano state positive. C’è ancora un po’ da capire del pacchetto perché è cambiato un po’ il bilanciamento, però sta funzionando bene“.



