Leclerc: “Non sono contento, ma il weekend è lungo”

Giu 28, 2024

Luca Manacorda

Sprint Qualifying del GP Austria alquanto beffarda per Charles Leclerc. Il monegasco è rimasto senza tempo nella SQ3, avendo perso secondi determinanti in corsia box per un problema con l’antistallo della sua SF-24. Il ferrarista ha preso la bandiera a scacchi prima di iniziare il suo tentativo e dunque comincerà la gara Sprint dalla decima posizione.

Leclerc: “Non eravamo forti, ma avremmo potuto fare meglio”

Parlando dell’episodio avvenuto in corsia box mentre era incolonnato dietro ad altre vetture, Leclerc ha spiegato: “Non so cosa sia successo, ero nella corsia box, si è innescato l’antistallo e poi si è spento tutto. Il team mi ha detto che ne parleremo quando tornerò al box“.

Leclerc (Ferrari)

La delusione per questo pesante contrattempo si aggiunge a quella per le prestazioni di una SF-24 ancora una volta poco brillante: “Non eravamo estremamente forti, però sicuramente potevamo fare meglio del decimo posto, per cui è un po’ deludente – ha aggiunto Leclerc – Ovviamente non sono contento ma il weekend è ancora lungo“. I problemi della monoposto della Scuderia di Maranello al Red Bull Ring sono stati confermati anche da Carlos Sainz e dal team principal Fred Vasseur.

Il monegasco spera ora di riscattarsi nella giornata di sabato, quando andrà in scena anche la qualifica del GP Austria: “Domani cercheremo di rimontare posizioni nella Sprint Race e poi ripartiremo da zero per preparare al meglio la qualifica e il Gran Premio” ha concluso il pilota della Ferrari.

Autore

RIPRODUZIONE VIETATA. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge