UFFICIALE: Mastercard sarà nuovo Title Sponsor McLaren dal 2026

Ago 27, 2025

Paolo D’Alessandro

McLaren ha da poco annunciato un rinnovato accordo con Mastercard, già sponsor della squadra di Woking, che prevederà però un cambiamento con il passaggio a Title Sponsor. Dall’anno prossimo infatti la scuderia di Zak Brown e guidata da Andrea Stella sarà riconosciuta come McLaren Mastercard Formula 1 Team.

L’accordo prevede sia una modifica negli introiti da riconoscere a McLaren, che un allungamento pluriennale dell’attuale accordo. Il team Papaya continua così la sua campagna di rafforzamento anche fuori dalla pista, mettendosi a livello, se non superando, anche gli top team Ferrari, Red Bull e Mercedes anche sotto questo aspetto. Dopo Vodafone dunque McLaren tornerà ad avere un title sponsor al suo fianco, in uno degli accordi più importanti della sua storia a livello commerciale. Zak Brown continua il suo lavoro che ha portato il team a più di 50 collaborazioni e sponsor, che sono un grande aiuto a livello commerciale e mediatico chiaramente. La vittoria del titolo costruttori la passata stagione è un aiuto, ma il lavoro del manager americano arriva da lontano, ed ora ne sta raccogliendo i frutti.

McLaren

L‘accordo con Mastercard risale al GP di Las Vegas dello scorso anno e da allora il logo è presente sulle vetture e sull’Hospitality McLaren. Questo nuovo accordo rinforza dunque la partnership tra le due aziende, con Mastercard che avrà un importanza simile a quell che HP ha per Ferrari, Petronas per Mercedes e Oracle per Red Bull, sia a livello di naming, che di investimento nel team di Woking. Inoltre anche Haas in ottica 2026 annuncerà un nuovo title sponsor, una mossa che segue il trend di una F1 sempre più desiderata e ambita dagli sponsors. Per celebrare questo nuovo accordo, Mastercard lancerà alcune speciali iniziative soprattutto per i tifosi tramite l’inizativa “Team Priceless”, che sono state anticipate e verranno poi svelate con maggiori dettagli in futuro, che riguardano la possibilità di avvicinarsi sempre più al mondo della F1, come la possibilità di disputare gli ‘Hot Laps’ (dei giri in auto da corsa, durante la settimana del GP) su determinati circuiti.

McLaren

Zak Brown, CEO di McLaren Racing, ha dichiarato: Non c’è nessuno più importante per noi dei nostri fantastici fan, quindi non potrei essere più felice di iniziare questo nuovo capitolo della nostra partnership con Mastercard con una promessa alla nostra Papaya Family in tutto il mondo: continueremo a mettere i nostri fan al primo posto, ad avvicinarli ancora di più al team e a offrire esperienze incredibili. Mastercard è un partner fantastico che condivide la nostra passione e i nostri valori, quindi averli a bordo come naming partner ci offrirà il trampolino di lancio perfetto per continuare a spingere dentro e fuori dalla pista – e non vedo l’ora di vedere il Team Priceless prendere vita nel 2026.”
Raja Rajamannar, Chief Marketing and Communications Officer di Mastercard, ha dichiarato: “La nostra partnership si è basata sull’obiettivo di mettere i tifosi in pole position fin dal primo giorno, e diventare Official Naming Partner del team McLaren di Formula 1 porta questo impegno a un livello superiore. McLaren Racing rappresenta l’apice dell’innovazione, della precisione e delle prestazioni, valori che rispecchiano i nostri, mentre ci spingiamo oltre i limiti e offriamo esperienze vincenti. Collaborazioni come quella con il Team Priceless riflettono questi valori e offrono ai tifosi grandi aspettative per questa stagione e per molte altre ancora.”

Autore

RIPRODUZIONE VIETATA. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge