Test Bahrain 2025: ancora bizzarri imprevisti in pista
Dopo il blackout elettrico di mercoledì e la pioggia di giovedì, anche questa mattina non sono mancati gli inconvenienti curiosi che hanno interrotto i test Bahrain 2025: nella cabina del direttore gara è esploso un vetro e i cocci caduti in pista hanno obbligato all’esposizione della bandiera rossa. In precedenza, Bearman aveva visto volare via dalla propria Haas una larga sezione del cofano motore sul lato sinistro della monoposto. Dal punto di vista del meteo, oggi la giornata è più calda rispetto all’insolito fresco dei giorni scorsi. Sempre presente il vento che con le sue raffiche rende spesso difficile la vita ai piloti.
Anche se siamo nell’ultima giornata dei test Bahrain 2025, i team continuano nella raccolta dati e nelle verifiche aerodinamiche. Si sono dunque visti ancora i rastrelli montati ad esempio sulla Red Bull e sull’Aston Martin, così come il ricorso alla vernice flow viz.
Nel pomeriggio sono entrati in azione Oscar Piastri (McLaren), Lewis Hamilton (Ferrari), George Russell (Mercedes), Lance Stroll (Aston Martin), Pierre Gasly (Alpine), Esteban Ocon (Haas), Yuki Tsunoda (Racing Bulls) e Nico Hulkenberg (Sauber), mentre Verstappen e Albon hanno proseguito senza ricevere il cambio dopo che ieri erano stati Liam Lawson e Sainz a girare per tutte e otto le ore di attività.