Racing Bulls: ecco le prime immagini di Tsunoda con la VCARB02 a Imola

Chiara Scaccabarozzi
19/02/2025

Un passo in più verso l’inizio della nuova stagione: durante l’evento spettacolo organizzato da Liberty Media in occasione dei 75 anni della Formula 1 sono stati presentati i piloti del 2025 e le livree con cui i team scenderanno in pista. Per la Visa Cash App Racing Bulls è salita sul palco per la prima volta una coppia inedita formata dalla vecchia conoscenza Yuki Tsunoda e dal rookie Isack Hadjar, al suo debutto assoluto nella classe regina. È stata anche svelata la livrea ufficiale della nuova VCARB02, con la quale i due piloti prenderanno parte al campionato.

Come sta accadendo con la nuova SF-25 di Ferrari a Fiorano, anche Racing Bulls non perde tempo: questa mattina, infatti, ha fatto ritorno in Italia per il primo filming day della VCARB02. Inizialmente previsto per il 17 febbraio, la scuderia affiliata a Red Bull ha rimandato al 19 l’esordio in pista della nuova monoposto, che avviene sempre sul circuito di Imola. La scuderia di Faenza, infatti, ha già utilizzato l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari per una tre giorni di test TPC a gennaio, durante la quale i due ufficiali e il terzo pilota Ayumu Iwasa hanno guidato la AT04 del 2023.

A scendere in pista non ci sono soltanto i piloti della Racing Bulls per il filming day: anche Liam Lawson sta girando nel circuito imolese per una sessione di allenamento.

Il primo a scendere in pista per la scuderia di Faenza è Yuki Tsunoda, divenuto il ‘leader’ di questa squadra dopo i tanti anni di appartenenza, mentre al suo fianco ha visto passare diversi piloti tra cui Nick De Vries, Daniel Ricciardo, Liam Lawson ed ora il Rookie Isack Hadjar. Il giapponese è chiamato però anche lui, quest’anno, a consolidarsi ma anche migliorarsi poiché da tempo si attende un salto di qualità che non è mai arrivato in modo convincente, tanto da non essere poi stato mai preso seriamente in considerazione da Helmut Marko e Christian Horner per il sedile Red Bull. La VCARB02 è una monoposto nata in forte sinergia con Red Bull e utilizzando anche gli strumenti di Milton Keynes e ambisce a lottare per il vertice del midfield, sfidando team ambiziosi come Williams ed Alpine.

Le prime immagini della VCARB02 a Imola

Autore