15/25 AutoRacer.it: Diretta Bomba: Ferrari testa la Nuova sospensione al Mugello!

Lug 3, 2025

Paolo D’Alessandro

Il Red Bull Ring ha sancito che, salvo clamorosi colpi di scena, la lotta mondiale sarà solamente tra Oscar Piastri e Lando Norris. Max Verstappen ha confessato, dopo lo zero causato dall’incidente con Andrea Kimi Antonelli, di non pensare già da tempo alla classifica e alla possibilità di difendere il proprio titolo di campione. La McLaren ha riconfermato la propria superiorità su un circuito favorevole e condizioni che la rendono imprendibile per i rivali. Alle sue spalle la Ferrari, seconda forza, capace di replicare alcuni dei tempi della MCL39, ma con una SF-25 non ancora a livello e limitata dal Lift&Coast che i piloti sono costretti a fare durante la gara. In merito alla Scuderia di Maranello, importanti novità riguardo la sospensione posteriore. Parleriamo di questo ed altro nella live con AutoRacer su YouTube.

A Silverstone sia Mercedes che Red Bull sono attese ad una reazione. La gara di casa è stata disastrosa per il team di Christian Horner: l’olandese è subito finito fuori al primo giro e Yuki Tsunoda tra tanti problemi ed un passo non entusiasmante ha fatto un Gran Premio anonimo, con una scuderia che sul circuito di proprietà dell’azienda austriaca è stata un po’ un fantasma in gara. Mercedes invece è stata ancora una volta colpita dai problemi di surriscaldamento, ma non solo. Tanti fattori hanno impattato negativamente sulla squadra di Toto Wolff. In Inghilterra ci saranno condizioni atmosferiche e tecniche diverse che potranno in parte aiutare le due squadre.

Nel midfield attenzione ad Aston Martin, che introduce un importante pacchetto di aggiornamenti, che è stato sviluppato anche con i consigli di Adrian Newey. Anche la Haas porta qui ulteriori sviluppi, che si augurano avranno un impatto migliore di quelli giunti ad Imola, che non hanno prodotto un salto prestazionale rilevante. In cerca di riscatto invece la Williams, con l’Austria che si è chiusa amaramente, con un doppio ritiro, che pone fine ad un trittico di gare assolutamente negativo per James Vowles e i suoi.

L’episodio è disponibile anche sulle varie piattaforme streaming.

Autore

RIPRODUZIONE VIETATA. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge