UFFICIALE Ferrari: Rafael Câmara in F2 con il Team Invicta nel 2026

Ott 28, 2025

Paolo D’Alessandro

La Scuderia Ferrari Driver Academy ha comunicato ufficialmente questo pomeriggio il destino di Rafael Câmara. Il giovane pilotino brasiliano, che è entrato a far parte della FDA solamente nel 2022, ma che è cresciuto velocemente vincendo prima la Formula Regional nel 2024 e poi la Formula 3, dominando, e vincendo il titolo con una gara d’anticipo, in Ungheria, dopo quattro vittorie, cinque podi e cinque pole position.

Assicuratosi il titolo di campione della Formula 3 da Rookie, Câmara emulerà quello che è stato il percorso di Leonardo Fornaroli: dopo aver vinto in F3, è salito in F2 con Invicta. Il brasiliano ha in comune con Oscar Piastri il successo in campionato F3 al suo primo anno. Il brasiliano era quindi certo di un suo futuro in F2 ed era atteso solamente il comunicato ufficiale per rendere nota la sua squadra. Nel 2026 quindi Rafael Câmara si iscriverà al mondiale di Formula 2 insieme al Team Invicta Racing. 

L’avventura di Câmara inizierà ufficialmente nei test post stagionali di Abu Dhabi.  “Sono molto orgoglioso di unirmi a Invicta Racing per la mia prima stagione in Formula 2. Negli ultimi anni questo team è diventato il punto di riferimento per ogni pilota che desidera correre in F2, dimostrando più volte di saper far crescere i giovani talenti. Seguire le orme di Gabriel [Bortoleto] e Leonardo [Fornaroli] in questo percorso da campione di Formula 3 è un grande onore. Dopo una bellissima stagione in F3, mi sento pronto per la prossima sfida e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team.”

Autore

RIPRODUZIONE VIETATA. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge