Ferrari, Hamilton e Leclerc a Milano prima del GP di Monza: il programma

Ago 31, 2025

Jacopo Moretti

La Ferrari si prepara al Gran Premio di Monza: il 3 settembre, dalle 19.35, i piloti della Scuderia, Charles Leclerc e Lewis Hamilton, saranno a Milano per un nuovo evento organizzato dal team partner Peroni Nastro Azzurro. La location scelta dallo sponsor della squadra di Maranello è l’iconico Palazzo Reale meneghino, con i piloti che si sposteranno poi nell’adiacente Piazza Duomo per ricevere l’abbraccio del pubblico prima dell’importante Gran Premio di casa.

I PILOTI DELLA FERRARI A MILANO, IL PROGRAMMA:

Secondo quanto raccolto da AutoRacer, l’evento si chiamerà “Drive to Monza by Peroni Nastro Azzurro 0,0%” e si svolgerà in due fasi. Una prima, dedicata agli ospiti dello sponsor e non aperta al pubblico, che si svolgerà in una lounge privata a Palazzo Reale. Alle 19:35 Hamilton e Leclerc si sposteranno poi nella vicina Piazza Duomo, dove sarà presente un’area accessibile al pubblico dalle ore 17:00 senza credenziali (fino ad esaurimento capienza massima).

I piloti saranno intervistati dai volti del team di Sky Sport che trasmetterà l’evento sui propri canali. La festa terminerà intorno alle 20:45.

Ferrari Evento Milano

L’evento del 3 settembre si pone poi a qualche mese di distanza dalla presentazione della inedita coppia di piloti dello scorso 6 marzo in Piazza Castello organizzata da Unicredit, dove Leclerc e Hamilton avevano intrattenuto oltre 20.000 spettatori accorsi da tutta Europa con tanto di “street demo” alla guida delle monoposto delle stagioni 2019 e 2021. Per la serata organizzata insieme a Peroni non è al momento prevista una nuova esibizione della coppia di piloti della Scuderia, che saranno però presenti sul palco in attesa di scendere in pista per il Gran Premio di Monza. Nella giornata seguente, giovedì 4, la Scuderia ha invece in programma il consueto evento dedicato ai soli sponsor.

Non è peraltro la prima volta che Ferrari e il Palazzo Reale di Milano si incontrano, visto che già nel 2022 la residenza reale aveva fatto da cornice alla “Cavalcade Icona”, accogliendo ben 80 esemplari di Ferrari Monza SP1 e SP2. Quanto allo sponsor, lo scorso anno Peroni aveva allestito proprio a Milano la “The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0%“, spazio dedicato ai tifosi della Rossa inaugurato da un doppio evento alla presenza di Leclerc e del Team Principal Fred Vasseur.

 

Autore

RIPRODUZIONE VIETATA. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge