Il nuovo anno porta subito la prima novità della stagione 2024 di Formula 1. Dopo l’ufficialità dell’addio di Alfa Romeo e in attesa dell’arrivo di Audi, la Sauber competerà in F1 con un nuovo nome. Dopo la presentazione della denominazione ufficiale utile a compilare la Entry list del campionato 2024 fatto dalla FIA, il team svizzero ha ufficializzato il proprio nuovo nome che sarà: Stake F1 Team.
Stake rafforza la sua partnership con Sauber e diventa Exclusive Title Partner della squadra di Hinwil.
L’anno scorso il noto brand di scommesse e intrattenimento era già presente sulle livree della C43 ed era già uno dei partner più importanti a livello commerciale per Sauber. Da quest’anno però il rapporto tra le due aziende si fortifica e Stake è divenuto l’esclusivo Title Partner della scuderia di Hinwil e per le stagioni 2024-2025 nominerà le monoposto che verranno prodotte da James Key e i suoi uomini. La partnership tra Sauber e Stake ha l’ambizioso obiettivo di aprire nuove frontiere alle sponsorizzazioni tra società di sport e di intrattenimento, venendo definita come una visione non convenzionale a quella abituale. L’interazione con i fans sarà centrale in questa nuova partnership che vedrà l’eccitazione e l’entusiasmo per la F1 come cardine di questo rapporto.
Alessandro Alunni Bravi, Team Representative: “La scorsa stagione ha rappresentato l’inizio del viaggio di Stake in Formula 1, e il nuovo ruolo del marchio come headliner dello Stake F1 Team rappresenta il naturale ed entusiasmante passo successivo su questo percorso. Stake non solo ha sfruttato con successo la crescente base di fan della Formula 1 per migliorare la propria comunità; ma ha anche introdotto un pubblico completamente nuovo in questo sport, qualcosa di cui hanno beneficiato non solo il nostro team ma anche tutti gli altri membri della F1. Abbiamo avuto l’opportunità di partecipare ad alcune incredibili eventi con alcuni degli ambasciatori del Stake, tra cui la leggenda del calcio argentino Sergio Aguero e il rapper indiano-canadese Karan Aujla. Il 2024 sarà una nuova pagina e un’opportunità per fare di più, meglio e arrivare ancora più lontano: non vediamo l’ora di vedere un calendario di eventi ancora più entusiasmante in questa nuova stagione.”
Edward Craven, Co-Founder of Stake: “Siamo entusiasti dell’opportunità di portare un’identità elettrizzante e nuova di zecca nel nostro team di Formula 1, dando il via alla stagione di F1 con un nome audace, Stake F1 Team. Alimentati da una profonda passione per la velocità, l’innovazione e il superamento dei limiti, siamo ora nella posizione ideale per portare il team a livelli senza precedenti dal 2024 e oltre. I prossimi anni saranno una corsa emozionante con alcune attivazioni strabilianti pianificate che ridefiniranno l’eccitazione dentro e fuori dalla pista. Quindi, preparatevi e restate sintonizzati, mentre Stake F1 Team accelera verso un futuro entusiasmante!”
Akhil Sarin, Chief Marketing Officer of Stake: “La scorsa stagione è stata una testimonianza del valore marketing e mediatico che Stake ha portato al team di F1, soprattutto nel panorama digitale. La prima fase di questa partnership è riuscita ad aumentare la consapevolezza del marchio globale per tutte le parti interessate.Noi di Stake siamo pronti a portare la base di fan e la visibilità del team a livelli senza precedenti. La nostra strategia sarà focalizzata sulla fornitura di esperienze indimenticabili che mettono in risalto il nostro costante impegno e dedizione all’innovazione, all’intrattenimento e alla connettività globale”.
Autore: Paolo D’Alessandro