Räikkönen ancora positivo al Covid-19: salterà il GP d’Italia. Al suo posto di nuovo Robert Kubica
Brutte notizie per i Tifosi che volevano salutare Kimi Räikkönen a casa loro: il pilota Finlandese, che da poco ha annunciato il suo ritiro dalle piste a fine stagione, salterà anche il Gran Premio d’Italia per un responso purtroppo ancora positivo al tampone Covid-19.
Come accaduto a Zandvoort, al suo posto nella C41 ci sarà ancora Robert Kubica che dopo una valorosa performance sul circuito Olandese si dice pronto ad affrontare i rettilinei del Tempio della Velocità. Kubica conquistò il suo primo podio alla sua terza gara in Formula 1 proprio all’Autodromo di Monza, nel 2006; una terza posizione che lo portò ad essere il primo pilota Polacco su un podio.
Fu sempre a Monza che nel 2018 Kimi Räikkönen, con Ferrari, conquistò la sua ultima Pole Position (che gli valse anche il record di “giro più veloce della storia” battuto solo l’anno scorso da Lewis Hamilton nella W11).
Räikkönen dovrebbe tornare ad affiancare Antonio Giovinazzi dal Gran Premio di Russia, ammesso che il pilota Finlandese risulti negativo ad almeno due tamponi per il test Covid-19.
Autore: Sara Esposito