L’Indycar parla italiano: ecco dove seguire la presentazione di Prema

Paolo D’Alessandro
10/01/2025

Questa sarà una serata molto importante per il team italiano Prema, che darà ufficialmente il via al proprio progetto IndyCar. La squadra italiana ha annunciato nel corso del 2024 di aver creato una nuova divisione all’interno del proprio organigramma, iscrivendosi al campionato americano dell’IndyCar. Sarà possibile seguire questo evento in diretta, live, sul canale YouTube della stessa squadra, a partire dalle ore 19.

Una nuova sfida che è volta ad ampliare gli orizzonti di una squadra che ha l’abitudine a vincere, ed ha sempre vinto tanto e che da tempo è legata al mondo della Formula 1 grazie alla sua partecipazione nelle categorie propedeutiche. La storia di Prema è fatta di successi in F2 e F3, ma soprattutto è riconosciuto il suo lavoro di sviluppo e di crescita per i giovani piloti. La squadra italiana ha infatti lanciato molti dei giovani che oggi sono presenti sull’attuale griglia di Formula 1 e che occupano anche posti molto nobili, come i sedili in McLaren, Ferrari, come per esempio Oscar Piastri e Charles Leclerc.

La squadra italiana si presenta all’inizio di questa nuova sfida con un team giovane, ma che unisce la giusta dose di talento ed esperienza. Robert Shwartzman rappresenta la novità di questo progetto e inizierà così la sua avventura americana. Al suo fianco ci sarà Callum Ilott, che è la quota esperienza dei due. Entrambi condividono un passato comune non solo nello stesso team Prema, ma anche con la Ferrari, avendo entrambi fatto parte della Ferrari Driver Academy. Ora saranno al volante di due monoposto che hanno l’ambizione di creare un progetto vincente.

Autore