Gallery Ferrari: l’entusiasmo dei tifosi a Maranello e Fiorano

Paolo D’Alessandro, Piergiuseppe Donadoni, Giuliano Duchessa
21/01/2025

Non si spegne l’entusiasmo a Maranello intorno alla Ferrari. L’inverno Rosso è sempre caratterizzato da attesa e speranze di tornare a lottare per il mondiale. C’è sempre la curiosità di scoprire la nuova monoposto del Cavallino Rampante, ma questo è un anno diverso. L’arrivo di Lewis Hamilton fa sognare, l’unione tra due miti che tanto si era sognata è finalmente verità e la coppia Leclerc-Hamilton già entusiasma i tifosi, in attesa di vederli in pista insieme.

Nella giornata di domani toccherà ad entrambi i piloti guidare a Fiorano e svolgere i primi chilometri del 2025 in pista. Come rivelato, saranno a disposizione sia la F1-75 che la SF-23, la monoposto che è stato possibile vedere nel video di benvenuto a Lewis Hamilton, nel suo primo giorno in fabbrica. La monoposto era in allestimento e preparazione, anche per la prova sedile dell’inglese sostenuta proprio nella giornata di oggi. Lewis Hamilton dovrebbe scendere in pista, nei diversi run, utilizzando entrambe le monoposto ad effetto suolo Ferrari.

Ieri infatti è stato una giornata in cui il sette volte campione del mondo ha potuto godere del benvenuto da parte degli uomini e delle donne della Scuderia. E’ stato accolto da John Elkann, Benedetto Vigna e Frederic Vasseur. In SF non è mancata nemmeno la presenza di Charles Leclerc, rientrano anche lui dalle vacanze e subito immerso nel lavoro di preparazione alla nuova stagione. Quest’oggi è stato il primo vero giorno di lavoro per Hamilton in Ferrari, con una sessione al simulatore Ferrari, nonché i primi veri meeting tecnici oltre ad impegni più di marketing, come una sessione di shooting con alcuni esemplari di Ferrari, tra cui la prima Ferrari elettrica, ancora non presentata ufficialmente dal Cavallino

Intanto, fuori dalla sede della Scuderia ed intorno alla pista di Fiorano, i tifosi si sono già radunati per preparare la giornata di domani con il montaggio di alcuni striscioni sia per Lewis Hamilton che per Charles Leclerc, che sarà in pista al pomeriggio, con il sette volte campione del mondo che avrà l’onore di aprire la giornata al mattino.  Oltre a questo, come successo già ieri, molti dei tifosi si sono ritrovati davanti ai cancelli di Maranello sin dalle prime ore dal mattino per accogliere le persone che entravano e rimarranno lì ad attendere sperando in un incontro con loro al momento dell’uscita.

Autori