Gallery: Carlos Sainz Sr & Carlos Sainz Jr. in pista a Fiorano con la F1-75

Piergiuseppe Donadoni, Paolo D’Alessandro
17/12/2024

Giornata di emozioni in quel di Fiorano, con la Ferrari che ha organizzato un saluto speciale per la famiglia Sainz. Padre e figlio infatti hanno l’occasione di scendere in pista a bordo della F1-75, la prima vettura ad effetto suolo che ha corso nel mondiale 2022, nel secondo anno in quel di Maranello di Carlos Sainz.

Padre e figlio stanno avendo l’opportunità di fare alcuni giri sulla pista di allenamento della Ferrari, dove Carlos Sainz Jr. ha avuto il piacere di testare per i primi chilometri le vetture che ha guidato in questi quattro anni, in occasione della presentazione delle monoposto. La SF-21, la F1-75 appunto, la SF-23 ed infine la SF-24. Ci saranno molti ricordi per lui in questi giri, così come il padre rivivrà le emozioni di vedere suo figlio con indosso la tuta rossa per l’ultima volta, almeno per il momento. Nessuno ha mai escluso un possibile ritorno in futuro, ma intanto allo spagnolo ora spetta la sfida di riportare in alto la Williams, mentre la Ferrari si appresta a tentare nuovamente l’assalto al titolo mondiale, piloti e costruttori, dopo un 2024 chiuso in crescendo.

Ecco alcuni scatti di AutoRacer.it della famiglia Sainz a bordo della F1-75, scesi in pista sin dalle prime ore del mattino. Il primo a scendere in pista è stato il campione di Rally, con Carlos Sainz Jr che ha atteso un po’ di più per fare i suoi primi giri a bordo della Ferrari F1-75 e godersi così anche lui i suoi ultimi attimi in pista. In giornata ci sarà modo anche di salutare tutte le donne e gli uomini di Maranello che per questi 4 anni hanno avuto modo di lavorare fianco a fianco con lo spagnolo.

Dopo un primo run singolo, sia per Sainz padre che per Sainz figlio, i due spagnoli sono scesi in pista insieme. Ferrari ha infatti allestito due F1-75 per permettere ai due Carlos di poter fare anche dei giri insieme in pista. Le emozioni però non sono terminate lì per Sainz che ha avuto il piacere di fare alcuni giri anche a bordo di una Ferrari storica, Ferrari 735 LM, salutando alcuni tifosi che si sono presentati lì a Fiorano, appostandosi nello storico ponte che costeggia la pista di allenamento della Scuderia di Maranello.

 

Autori