Domani giovedì 6 marzo Milano ospiterà l’evento “Drivers’ Presentation by UniCredit” in Piazza Castello, al quale parteciperanno i piloti e il team principal della Ferrari, Lewis Hamilton, Charles Leclerc e Fred Vasseur, prima della loro partenza per l’Australia, dove si terrà il primo Gran Premio della stagione 2025. I fan avranno modo di incontrare i piloti della Rossa nel capoluogo lombardo a sei anni dall’ultimo grande evento organizzato per festeggiare i 90 anni della Scuderia.
Hamilton e Leclerc saranno al volante di due monoposto di Formula 1 per una street demo, che passerà da Piazza Castello, viale Girolamo Gadio, via Pietro Paleocapa e via Marco Minghetti. Come anticipato da AutoRacer, il monegasco guiderà una SF90 uguale a quella delle sue due prime vittorie nella classe regina nel 2019, a Spa-Francorchamps e a Monza. Il sette volte campione del mondo, invece, sarà a bordo di una SF-21.
Il programma
L’evento inizierà alle 16 con un DJ set in Piazza Castello. Per vedere i primi protagonisti bisognerà attendere le 17, quando sul palco saliranno Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, e Andrea Orcel, CEO di UniCredit. Ad accoglierli saranno i talent di Sky Sport, media partner dell’evento, Carlo Vanzini e Vicky Piria. Ivan Capelli raggiungerà il telecronista per commentare la street demo di Hamilton e Leclerc. Per il “post gara” arriverà il team principal Fred Vasseur, in attesa che i due piloti facciano la propria apparizione on stage. Insieme, risponderanno alle domande dei tifosi presenti.
Sul palco i protagonisti di questa nuova stagione saranno affiancati da tre monoposto: la vettura utilizzata nell’evento di Londra dello scorso 18 febbraio, dove sono state presentate tutte le livree del 2025, e due vetture che omaggiano Michael Schumacher a 25 anni dal primo titolo conquistato con Ferrari, la F2004 con la quale vinse il suo quinto titolo in Rosso e la 248 F1 del 2006, l’ultima guidata dal campione tedesco.
Accessi e dirette tv
L’accesso all’evento sarà libero fine al raggiungimento della capienza massima. Nelle vie adiacenti saranno posizionati alcuni maxischermi. Per chi non riuscirà ad essere presente, può vivere lo spettacolo in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW poco prima delle 17.