Brembo smentisce la rottura della partnership con Scuderia Ferrari

Paolo D’Alessandro
12/12/2024

Nella mattinata di oggi, Giovedì 12 Dicembre 2024, alcuni rumors si sono inseguiti sulla notizia che Scuderia Ferrari e Brembo, azienda italiana leader nella produzione e fornitura di impianti frenanti e non solo per la Formula 1, avrebbero rotto il proprio accordo in vista della prossima stagione.

Secondo le notizie uscite, la Scuderia di Maranello e l’azienda bergamasca avevano avviato i contatti da diverso tempo, con un accelerata avuta poi negli ultimi 2-3 mesi che avrebbe ricevuto anche l’imput di Lewis Hamilton, che in Mercedes ha avuto modo di lavorare con Carbon Industries ed avrebbe avuto piacere di tornare a lavorare con questo partner tecnico.

Brembo

Nel pomeriggio è arrivata però la smentita ufficiale da parte di Brembo, tramite un comunicato ufficiale.

“Con riferimento alle voci comparse nella mattinata di Giovedì 12 dicembre su alcuni organi di informazione online, Brembo smentisce che vi sia una rottura della collaborazione con la Scuderia Ferrari.
L’azienda bergamasca, leader mondiale nella produzione di impianti frenanti e fornitore di tutti i team in Formula 1, conferma la collaborazione tecnica con il team di Maranello,a cui fornirà tutte le componenti dell’impianto frenante, inclusi i dischi in carbonio, anche nella prossime stagioni di Formula 1″

Autore