In Messico la Ferrari ha bissato il successo di Austin, questa volta con uno strepitoso Carlos Sainz, autore di un weekend praticamente perfetto da parte sua. La Rossa lancia segnali di conferma del suo rinnovato potenziale e prova a battagliare per il Mondiale Costruttori in questo finale di stagione molto combattuto. Sul canale Twitch di formu1a.uno, analizziamo il momento Ferrari, ma anche l’intensa lotta tra Max Verstappen e Lando Norris, con il Brasile già dietro le porte che ci regalerà un altro weekend Sprint; tanti punti in palio e molte incognite.
La SF-24 in Messico si è confermata ad alto livello, pareggiando il potenziale della McLaren, che in Qualifica ha visto Oscar Piastri fuori in Q1 e Lando Norris non massimizzare il proprio potenziale, a differenza di Carlos Sainz (autore di due giri da pole position) e di Charles Leclerc (comunque in difficoltà, ma autore del quarto tempo). Dopo la sorprendente doppietta messicana, Ferrari ha confermato un ottimo potenziale in Messico ed ora, in Brasile, è chiamata a dare altre risposte su una pista diversa e con condizioni che potrebbero metterla più in difficoltà rispetto ai due appuntamento passati. Dal canto suo McLaren vorrà provare ad allungare, dopo aver perso molti punti tra Austin e Messico, con l’obiettivo però di provare anche ad accorciare il gap che separa Lando Norris da Max Verstappen.
Alle loro spalle la lotta più accesa è quella tra Haas e Racing Bull per il sesto poso nel mondiale costruttori, con il team americano in grande spolvero. Situazione delicata invece per Mercedes ed Aston Martin che, introdotti gli ultimi aggiornamenti, non hanno avuto grossi incrementi di prestazione, ed anzi, aleggiano dubbi anche su questi sviluppi. L’appuntamento di San Paolo, così come tutti gli altri appuntamenti, rappresenteranno principalmente un occasione per raccogliere risposte in ottica 2025.
L’episodio sarà disponibile anche sul canale YouTube di formu1a.uno e le altre piattaforme streaming.