Ritorna il consueto appuntamento con la live di formu1a.uno su Twitch. L’argomento principale sarà chiaramente il GP di Austin, con anche però l’avvicinamento alla gara del Messico, un appuntamento che per caratteristiche è unico nel calendario di F1. Si è conclusa con una clamorosa doppietta Ferrari la tappa americana del COTA, dando al campionato una SF-24 molto competitiva che ha certificato tutti i progressi compiuti con gli aggiornamenti di Monza e Singapore. A questo però si è unita anche un’altra novità a cui si è lavorato a Maranello e che ha dato i suoi frutti, incidendo nella prestazione di Austin. Frederic Vasseur invita alla calma e tenere i piedi per terra, e serviranno certamente altre conferme per poter vedere la Rossa contendersi il titolo mondiale fino all’ultima tappa.
McLaren può ancora una volta recriminare qualcosa in termini di strategia complessiva, tra la gestione della gara lato muretto e alcune imperfezioni dei suoi due piloti. Lando Norris è uscito sconfitto dal Texas nel confronto con Max Verstappen, complicando la situazione per il mondiale piloti, seppur di pochi punti. La Red Bull ha portato un aggiornamento che ha ridato fiducia al campione olandese, ma la RB20 non è tornata ai livelli di inizio stagione ed ha sofferto, a livello di passo, nei confronti della SF-24 e della MCL38.
Weekend che si è concluso in modo disastroso per la Mercedes, nonostante una buona rimonta per George Russell, avvenuta comunque utilizzando il vecchio pacchetto (fondo) poiché non vi erano pezzi di ricambio dopo l’incidente in Qualifica. Lewis Hamilton dall’essere protagonista in Sprint Qualyfing è sparito per il resto del weekend con anche diversi brutti errori, non da lui, ma che lo stesso team attribuisce ad una W15 difficile da guidare e non ben bilanciata. Promossi gli sviluppi invece di Alpine ed Haas in questa prima uscita, così come quelli di Aston Martin che però non hanno dato un grande impatto alla prestazione rispetto ai vecchi GP.
La puntata è disponibile anche sul canale YouTube di formu1a.uno e le altre piattaforme streaming.