Nell’ultimo appuntamento di ieri, in diretta sul canale Twitch di formu1a.uno, Giulia Toninelli e i suoi ospiti hanno affrontato i temi principali del momento in F1, a pochi giorni dall’inizio del weekend del GP Ungheria che segna l’inizio della seconda metà di questa lunga stagione che comprende in totale ben 24 gran premi.
Ampio spazio dedicato alla Ferrari che sta attraversando un periodo di crisi iniziato dopo il trionfale fine settimana di Monte Carlo. All’Hungaroring la scuderia di Maranello dovrebbe tornare ad utilizzare l’ultimo pacchetto di aggiornamenti, bocciato nel precedente appuntamento di Silverstone a causa in particolare dell’eccessivo bouncing nelle curve veloci. Sul tortuoso tracciato di Budapest le novità che avevano esordito in Spagna dovrebbero dare risposte migliori, anche se verrà portata in ogni caso anche la versione precedente. Un altro team di cui si parla durante la puntata è la Mercedes, vera squadra del momento dopo le ultime due vittorie consecutive. Anche in Ungheria gli uomini di Toto Wolff porteranno aggiornamenti sulla W15, protagonista di un progressivo miglioramento che l’ha portata a uscire dalla situazione di difficoltà tecnica nella quale sembrava essersi arenata a inizio stagione.
Novità sono attese anche sulla Red Bull, impegnata a respingere gli assalti arrivati negli ultimi weekend dai team rivali, e dall’Aston Martin che porterà un atteso pacchetto di aggiornamenti che dovrebbe farle fare un salto di qualità dopo aver perso molto terreno negli ultimi mesi per via di alcuni sviluppi che non hanno funzionato come ci si aspettava sulla AMR24.
La puntata del podcast di formu1a.uno sarà prossimamente disponibile anche sul canale Youtube e le altre piattaforme streaming.