Eccezionalmente di martedì, su Twitch, è andato in onda un nuovo appuntamento con formu1a.uno! Giulia Toninelli sempre pronta a raccogliere i fati della settimane e le curiosità dei lettori, ponendo le domande al sempre presente Matteo Bobbi, oltre che Piergiuseppe Donadoni e Rosario Giuliana. Il Gran Premio di Imola è alle porte e il pubblico italiano si sta preparando a riaccogliere la Formula 1 dopo un anno di assenza dovuto all’alluvione che nel 2023 colpì l’Emilia Romagna. L’attesa è alta soprattutto perché il campionato ci ha offerto fin qui 6 gare con già 3 team vincenti: Red Bull, Ferrari e McLaren! Le attese per un grande spettacolo sulle vie del Santerno sono molto alte.
Il Gran Premio di Imola sancisce l’inizio della stagione europea del campionato di Formula 1 e questo significa il debutto di importanti pacchetti di novità. Si è parlato della Ferrari, senza dubbito la squadra più attesa con il debutto della SF-24 2.0 che si è avuto modo di vedere a Fiorano durante il filming day. La Red Bull non rimarrà a guardare e risponderà agli aggiornamenti McLaren e Ferrari andando a concludere il ‘pacchetto’ iniziato a Suzuka, che aveva portato un boost prestazionale alla RB20.
LINK YOUTUBE PUNTATA 21/24 FORMU1A.UNO
Il midfield è sempre più compatto ed ogni millesimi farà la differenza e sarà importante anche per team come Mercedes ed Aston Martin reagire prima di perdere il treno di vertice e rischiare l’avvicinamento di coloro che da dietro spingono. La squadra di Toto Wolff porterà altre novità rispetto a quelle di Miami, mentre Aston Martin introdurrà un corposo pacchetto di aggiornamenti che farà seguito a quello di Suzuka. Rilevanti anche gli aggiornamenti in arrivo in casa Stake F1 Team (Sauber) non solo per la vetture.
Infine gli avvicendamenti extra pista continua, con l’ufficialità di Loic Serra e Jerome D’Ambrosio in Ferrari, la situazione di Adrian Newey ancora ine voluzione, più il mercato piloti che – con l’avvicinamento di Monaco – sta entrando sempre più nel vivo.
La live è disponibile oltre che sui canali Twithc e YouTube di formu1a.uno anche su altre piattaforme streaming